Archivio_collaterarte



È un contenitore di creatività, un circuito che mette in relazione, con una formula aperta e variabile, singole realtà creative operanti nel territorio.

Laboratori, studi e professionisti nel campo delle arti e del design, selezionati in base alla originalità della loro ricerca, alla qualità delle produzioni e alla pertinenza della loro proposta.

Collaterarte  affianca eventi di natura culturale ma non solo, proponendosi come evento nell’evento. 

Il coinvolgimento di artisti e designers offre un punto di vista differente, un esercizio di approfondimento o di rilettura e quindi un arricchimento dei contenuti dell'evento principale. Con lo stesso approccio Collaterarte si propone anche alle aziende, ritenendo che la cultura sia un potente driver di promozione e, soprattutto, di costruzione di valore. 
Elemento indispensabile per Collaterarte è la sincera sensibilità da parte delle aziende rispetto alle tematiche culturali.

Le modalità di intervento e i profili professionali coinvolti sono differenti e calibrati rispetto alle caratteristiche e alle ambizioni della committenza: dalle semplici esposizioni a progetti ad hoc o allestimenti site specific. 

Coinvolgendo le aree artistiche tradizionali delle arti visive, performative, letteratura, musica, il design, la moda, l’artigianato.

Interazione, Interdisciplinarietà, Indipendenza di pensiero, Etica sono le parole chiave di Collaterarte.



Commenti

Post più popolari